Conciliabilità vita lavoro, un vantaggio per il territorio: presentazione delle prestazioni e incentivi finanziari per le aziende

Martedì, 22 settembre 2020 alle ore 17.00 presso l’aula magna delle Scuole medie di Stabio, il Comune di Stabio propone una serata informativa rivolta alle aziende dal titolo “Conciliabilità vita lavoro, un vantaggio per il territorio: presentazione delle prestazioni e incentivi finanziari per le aziende”.

Il Comune di Stabio vede nella conciliabilità lavoro-famiglia non solo un mandato da tradurre in servizi per la cittadinanza, ma altresì un vantaggio competitivo per l’intero territorio, e ciò anche in virtù degli aiuti concreti (risorse finanziarie e servizi) riconosciuti dal Cantone alle imprese.

La serata pubblica prevede la presentazione delle opportunità di sostegno introdotte dall’ultima riforma fisco-sociale e per avviare un primo confronto sul tema della conciliabilità famiglia-lavoro e sulle possibili sinergie tra imprese e enti pubblici, in collaborazione con la Piattaforma Vita-Lavoro (rappresentata dall’Associazione industrie ticinese, Equi-Lab, Pro Familia Svizzera italiana).

Oltre ai partner di Vita-Lavoro, interverranno alcune aziende del Comune di Stabio per presentare le rispettive esperienze in tale settore. L’evento si inscrive nell’ambito della settimana europea per lo sviluppo sostenibile.

Per questioni organizzative e nel rispetto delle indicazioni sanitarie nell’ambito del Covid-19 è obbligatoria l’iscrizione: cancelleria@stabio.ch –  091 641 69 00.