In questa sezione potrete ascoltare e leggere le testimonianze di chi ha scelto di affidarsi ai servizi di consulenza di Equi-Lab.
Il Gruppo Multi
Condividiamo la estimonianza di Roberto Pezzoli e Alessandro Nebuloni, direttori del Gruppo Multi SA, attivo in Ticino in ambito fiduciario e immobiliare fin dagli anni ’70. Quali motivi hanno spinto il management ad affidarsi all’audit Equi-Lab? E qual è il risultato che più ha colpito la direzione?
“Consigliamo l’audit di conciliabilità di Equi-Lab perché le esigenze nella società sono cambiate molto, è fondamentale capire le esigenze del proprio personale”.
“Come direzione abbiamo notato che le nostre persone manifestavano delle nuove esigenze rispetto al passato e per questo ci siamo affidati a Equi-Lab”.
BILANCIO DI GENERE DELLA CITTÀ DI MENDRISIO
Rileggere l’allocazione delle risorse tenendo conto del diverso impatto su cittadine e cittadine è il primo passo verso un’azione di politica pubblica che risponda in modo equo, efficace ed efficiente ai diversi bisogni di uomini e donne, assicurando, nel contempo, piena coerenza con gli obiettivi di sviluppo sostenibile inclusivo.
In Ticino, l’esperienza della Città di Mendrisio, che abbiamo accompagnato nel percorso verso l’adozione del Bilancio di Generenel 2020, è particolarmente virtuosa: sia per il metodo di costruzione dei singoli passaggi (dall’ideazione alla rendicontazione), sia per come i risultati e gli obiettivi siano stati poi fatti confluire con successo in un Piano d’Azione.
Con il progetto Imprenditrici si diventa! Equi-Lab si propone di stimolare e rafforzare (empowerment) il potenziale imprenditoriale femminile ancora latente, o non completamente espresso, attraverso l’offerta di un percorso di formazione orientato ai bisogni specifici delle donne, neo imprenditrici, aspiranti imprenditrici o alla ricerca di un una nuova sfida professionale.