TEAM

Marialuisa è responsabile dell’area consulenza e formazione in ambito Diversity, Equity and Inclusion e, in quanto co-direttrice, dello sviluppo strategico di Equi-Lab insieme a Nora e Vanessa.

Coordina le attività di comunicazione, fundraising e finanze e partecipa ai progetti rivolti alle aziende e agli enti pubblici.

Marialuisa ParodiMarialuisa Parodi

Marialuisa Parodi

Co-direttrice


Marialuisa Parodi si è laureata con lode in Economia ed ha conseguito l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista presso l’Università di Genova, iniziando subito dopo a lavorare in finanza.  Ha poi  conseguito un Diploma Europeo di Analista Finanziaria e  ricoperto vari ruoli nella gestione di fondi e nella strategia di investimento a Londra,  Milano e, dal 1998, a Lugano. Ha  completato l’INSEAD Gender Diversity Programme con Distinction, acquisendo le tecniche di sviluppo di piani di azione strategici volti al raggiungimento dell’equilibrio di genere nelle organizzazioni. Si occupa da anni dell’impatto economico delle disuguaglianze di genere e di empowerment femminile, promuovendo progetti pubblico-privati all’interno delle reti per le  pari opportunità e, nel 2108,  ha contribuito alla fondazione di Equi-Lab. Nel 2021,  è stata eletta alla seconda Sessione delle Donne in Consiglio Nazionale.