UN PONTE TRA CURA E LAVORO: I DIRITTI DEL/LA FAMILIARE CURANTE

Registrations have closed
Equi-Lab

UN PONTE TRA CURA E LAVORO: I DIRITTI DEL/LA FAMILIARE CURANTE

72 72 people viewed this event.


Programma

Il corso intende informare i/le familiari curanti dei diritti legali e degli aiuti sociali a loro disposizione per prendersi cura dei loro familiari. L’obiettivo è quindi far conoscere:

  • Cosa prevede la legge (diritti del/la caregiver)
  • Le risorse disponibili sul territorio (aiuti sociali)

La formula
Le cassette degli attrezzi di Equi-Lab sono formazioni brevi, offerte in diversi ambiti specifici, che offrono una visione di base di temi importanti per la vita privata e professionale. L’apprendimento è esperienziale, con lavori in gruppo e studio di casi.

Modalità di svolgimento
Il corso è erogato via Web attraverso la piattaforma Zoom: è possibile, perciò, interagire con le relatrici, porre domande e condividere commenti in diretta.

Target
Genitori, padri, madri, adulti in generale interessati al tema. Non sono necessarie conoscenze pregresse particolari.

Relatrici
Le formazioni poggiano sull’esperienza e la competenza di un team di consulenti giuridiche, sociali e orientative.

Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail a info@equi-lab.ch ed effettuare il pagamento anticipato al conto postale CH08 0900 0000 1520 6767 8, intestato ad Associazione Equi-Lab, inviando conferma del versamento avvenuto. I corsi sono destinati a un gruppo limitato di partecipanti e saranno attivati al raggiungimento del numero minimo. Il segretariato provvederà a comunicare via e-mail l’attivazione o non attivazione a tutti gli/le iscritti/e. In caso di non attivazione, si avrà diritto a richiedere il rimborso della quota di iscrizione versata, o utilizzare il credito per un altro corso.

 

Data e ora

02-06-2022 @ 17:30 fino a
02-06-2022 @ 18:30
 

Tariffa

20 CHF
 

Location

Evento online

Share With Friends