I CONGEDI PARENTALI – Seconda parte
I CONGEDI PARENTALI – Seconda parte
Programma
L’approfondimento verterà sui nuovi congedi per i familiari curanti in vigore dal 2021 (congedo di assistenza ai familiari, congedo di assistenza ad un figlio con gravi problemi di salute), oltre a tutti gli altri tipi di congedi esistenti non già trattati nella prima parte del corso (congedi per motivi familiari, per cambiamento domicilio, per esercizio di una carica pubblica, assenze di breve durata, congedi non pagati).
La formula
I Caffè giuridici di Equi-Lab sono formazioni express in Diritto del lavoro, che affrontano esigenze specifiche e questioni concrete, fornendo spunti operativi da implementare nella propria vita professionale.
Modalità di svolgimento
I Caffè giuridici di Equi-Lab, della durata di un’ora e trenta ciascuno, si svolgono nelle giornate di martedì o il giovedì dalle 13:30 alle 15:00. I corsi sono erogati in modalità web-live attraverso la piattaforma Zoom: è possibile perciò interagire con le relatrici, porre domande e condividere commenti in diretta.
Target
La formazione è rivolta a tutti/e coloro che vogliono avvicinarsi alla materia o arricchire le proprie conoscenze; non è necessaria una formazione giuridica.
Relatrici
Le formazioni poggiano sull’esperienza e la competenza di un team di avvocate esperte in Diritto del lavoro, consulenti del Servizio giuridico di Equi-Lab: Nora Jardini Croci Torti e Micaela Antonini Luvini.
Tariffe
La quota di partecipazione a un singolo webinar, comprensiva di materiali didattici, è pari a 50 CHF, da versare entro l’inizio del corso. Con l’acquisto di 3 formazioni, si ha diritto allo sconto di una quota (formula 3×2). Per l’iscrizione allo stesso webinar da parte di due persone provenienti dalla stessa azienda è previsto uno sconto del 20% (formula +2, pagamento di 80 CHF anziché 100 CHF).
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail a info@equi-lab.ch ed effettuare il pagamento al conto postale CH08 0900 0000 1520 6767 8, intestato ad Associazione Equi-Lab, inviando conferma del versamento avvenuto. I corsi sono destinati a un numero limitato di partecipanti e saranno attivati al raggiungimento del numero minimo. Il segretariato provvederà a comunicare via e-mail l'”attivazione” o “non-attivazione” a tutti gli iscritti, fornendo la chiave di accesso all’appuntamento su Zoom. In caso di “non-attivazione”, si avrà diritto a richiedere il rimborso della quota di iscrizione versata, o utilizzare il credito per un altro corso.
Al termine del corso, a chi ne farà richiesta, verrà consegnato un attestato di partecipazione.
L’attività è promossa nell’ambito delle misure cantonali di sostegno e valorizzazione per una migliore conciliabilità tra assistenza ai familiari e attività lavorativa.