GENITORI FUORI SERVIZIO: COME GESTIRE IL CARICO MENTALE

Equi-Lab

GENITORI FUORI SERVIZIO: COME GESTIRE IL CARICO MENTALE

29 29 people viewed this event.

Il corso si pone l’obiettivo di analizzare il carico mentale che si aggiunge con l’arrivo di un/a figlio/a e riflettere sulla ripartizione dello stesso. L’obiettivo è fornire ai partecipanti le basi per poter pianificare la propria organizzazione personale.

Programma

  • Che cos’è il carico mentale.
  • Quali attività e rispettivi carichi mentali rispetto ai figli/e?
  • Come possono essere suddivisi?
  • La responsabilità e la fiducia.

La formula
I Caffè di Equi-Lab sono brevi formazioni, della durata di un’ora e trenta, che affrontano temi inerenti la conciliabilità, la valorizzazione delle differenze, il diritto del lavoro e le pari opportunità. Di volta in volta vengono affrontati argomenti specifici e questioni concrete e di attualità che si presentano nella quotidianità. Vengono forniti spunti operativi da implementare nella propria vista professionale e/o personale.

Modalità di svolgimento
I Caffè di Equi-Lab, della durata di un’ora e trenta ciascuno, si svolgono di martedì o giovedì, dalle 13:30 alle 15:00. I corsi sono erogati in modalità web live attraverso la piattaforma Zoom ed è possibile perciò interagire con le relatrici e porre domande.

Requisiti
Genitori, padri, madri, adulti in generale interessati al tema. Non sono necessarie conoscenze pregresse particolari.

Relatrici
Le formazioni poggiano sull’esperienza e la competenza di un team di consulenti giuridiche, sociali e orientative.

Tariffe
La quota di partecipazione a un singolo webinar, comprensiva di materiali didattici, è pari a 50 CHF, da versare entro l’inizio del corso.
Con l’acquisto di 3 formazioni, si ha diritto allo sconto di una quota (formula 3×2). Per l’iscrizione allo stesso webinar da parte di due persone provenienti dalla stessa azienda è previsto uno sconto del 20% (formula +2, pagamento di 80 CHF anziché 100 CHF).
Il pagamento è da effettuare sul conto postale CH08 0900 0000 1520 6767 8, intestato ad Associazione Equi-Lab.

Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail a info@equi-lab.ch, con allegata conferma del versamento avvenuto.
I corsi sono destinati a gruppi ristretti di partecipanti e saranno attivati al raggiungimento del numero minimo. Il segretariato provvederà a comunicare via e-mail la chiave di accesso all’appuntamento su Zoom. In caso di non attivazione, si avrà diritto a richiedere il rimborso della quota di iscrizione versata o utilizzare il credito per un altro corso. Al termine delle formazioni, a chi ne farà richiesta, verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati info@equi-lab.ch

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

26-07-2022 @ 13:30 fino a
26-07-2022 @ 15:00
 

Data di fine Iscrizione

25-07-2022
 

Location

Evento online

Share With Friends